Cerca nel blog le mie ricette

lunedì 27 agosto 2012

RISOTTO CON SPINACI E SCAMORZA AFFUMICATA

Amo molto i risotti ma da noi in sicilia non abbiamo la tradizione dei risotti ma della pasta...pero' di tanto in tanto li preparo :


In una pentola ho preparato del brodo vegetale con sedano,carote,cipolla ,pomodoro e spinaci .l'ho fatto bollire per circa 1ora e mezza.

In una pentola ho preparato cipolla un pizzico di burro ed un filo d'olio d'oliva,un cucchiaio di brodo in modo da non creare un soffritto pesante e far appassire piu' velocemente la cipolla.
Ho aggiunto il riso e l'ho tostato fino a quando non ha assorbito quel poco brodetto che aveva il soffritto.
Ho lavato gli spinaci freschi e li ho messi nel risotto tagliati a metà..nel mentre quando vedo che si asciuga troppo aggiungo dell'altro brodo ...fino ad ultimare la cottura.
In fine ho aggiunto la scamorza , 2 dita di latte per creare la cremina e tanto parmigiano ......et voi là il piatto è pronto!!!

SE VI E' PIACIUTO COMMENTATELO:
Come commentare le ricette:

1) cliccate su "continua a leggere" per visualizzare il post per intero

2) scrivete dentro il riquadro a fine pagina "posta un commento"

3) selezionate dal menù a tendina al di sotto del riquadro "commenta come..." (è possibile inserire il vostro "nome su google" oppure se non siete registrati inserite semplicemente il vostro "nome" altrimenti è anche possibile utilizzare "anonimo")

4) cliccate il tasto "pubblica"

Sono curiosa di sapere cosa ne pensate delle mie ricette ed aspetto i vostri consigli... che aspettate???

Nessun commento:

Posta un commento